Farina 00: 250g
Fecola di patate: 60g
Burro: 150g
Uovo: 1
Zucchero a velo: 90g
Lievito: 5g
Estratto di Vaniglia
Marmellata a scelta
In una ciotola mescolare la farina 00, la fecola, lo zucchero a velo e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto granuloso. Aggiungere la vaniglia, l’uovo intero e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla. Avvolgere la pasta frolla con carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora, così da lavorarla al meglio.
Stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato ottenendo una sfoglia sottile, con un taglia pasta a forma misura media di cuore formare i biscotti. Con un taglia pasta più piccolo sempre a forma di cuore, fare un foro al centro a metà dei biscotti ottenuti e posizionare tutti i biscotti su placca da forno rivestita da carta forno.
Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 12 minuti, giusti il tempo di farli colorire leggermente.
Una volta sfornati e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con marmellata, spolverizzare il biscotto col foro di zucchero a velo e assemblare il biscotto.